Vai alla home page
  ARTISTI 
 
  CONTATTI 
   

Inform'Arti-Internazionale è lo spazio che si apre a Milano in via Compagnoni 8 angolo via Marcona come bottega di ricerca, sperimentazione e documentazione delle arti contemporanee, finalizzata in particolare allo scambio culturale-artistico tra l'Africa e il resto del mondo.
L'iniziativa ha l'obiettivo di realizzare attività di genere formativo, informativo, e ricreativo attraverso una sinergia di interventi resi possibili da incontri tra artisti e appassionati,conseguenti anche a soggiorni di scambio culturale.
Si propone di offrire un servizio di conoscenza dell' arte africana fornendo dati interpretazioni e significati storico-antropologici in relazione a opere d'arte e oggetti di provenienza africana. Da qui prenderanno origine gli incontri di discussione che la Bottega Arte intende organizzare intorno all'opera di artisti (pittura, scultura, fotografia, installazione, video) aperti alle collaborazioni con biblioteche, critici, artisti, studenti, operatori culturali i galleria d'arte.
A supporto e documentazione delle attività, è prevista la creazione di una banca-archivio costituita da cataloghi d'arte, libri e pubblicazioni, tesi e documenti sull'arte africana.
Saranno organizzati inoltre laboratori per bambini e adulti finalizzati alla creazione di libri e oggetti d'artista, scenografie di piccoli spettacoli, attività di pittura e scultura intorno a favole, racconti e storie tradizionali dell'Africa

Seguici su facebook
Bottega di ricerca,sperimentazione e documentazione
di arti contemporanee oltre confini.

InformartInternazionale 2015 ,via G.Compagnoni 8 MILANO - Tutti i diritti riservati -